Nasce a Monza nel 1983 e dalla nascita risiede a Nova Milanese. Nel 2008 si laurea in giurisprudenza e dal 2013 esercita la professione di avvocato.
L’incontro con la musica e con la banda avviene durante le scuole medie, grazie all’incontro con il prof. Federico Panizzolo. Così nel 1996 inizia a studiare clarinetto con il maestro Pasquale Vaccarella, ed entra nella formazione del Corpo Musicale S. Cecilia l’anno successivo.
Oltre alla costante presenza nella fila del Corpo Musicale novese, per circa un anno ha suonato nel Corpo Musicale G. Donizetti di Affori (la famosa “Banda d’Affori”). Dal 2001 accompagna le celebrazioni liturgiche della Parrocchia S. Antonino Martire suonando l’organo e dal 2012 è iscritto al corso libero di pianoforte presso il Centro Musica Insieme.
Membro del Consiglio direttivo dal 2004, viene eletto per la prima volta presidente nel 2008, anno in cui il Corpo Musicale, pur rimanendo all’interno della Parrocchia S. Antonino Martire, si è dotato di un nuovo statuto assumendo la forma di associazione non riconosciuta. Terminato il primo triennio nel 2011, tutto il Consiglio viene prorogato per un anno per permettere una migliore organizzazione del Centenario. Nel 2012, con la nomina del nuovo Consiglio direttivo, viene confermato nella carica di Presidente.