“‘ALL YOU NEED IS LOVE’!
DALLA REGGIA DI MONZA UN MESSAGGIO DI PACE, AMORE E SPERANZA
Domenica 8 gennaio 2023 dalle ore 10.30 alle 18.30 alla Reggia di Monza il CMI sarà il protagonista di “Imagine”, un evento speciale all’interno di ‘All You Need is love’, il grande happening di arte partecipata che animerà la Reggia di Monza per il Natale 2022, riempiendo di arte e musica le sue prestigiose sale durante le due settimane natalizie, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2023.
Dal Salone delle Feste alla Sala degli Specchi, dalla Sala degli Arazzi a quella del Trono: le prestigiose sale della Reggia di Monza saranno teatro di un grande evento multimediale, coinvolgente e interattivo, per tutte le età, che esplorerà le potenzialità delle diverse forme d’arte di comunicare i valori della pace e della speranza, ispirandosi al potente messaggio di John Lennon e Yoko Ono, oggi più attuale che mai.
“Imagine” è la performance musicale del CMI che si inserisce in cartellone la domenica 8 gennaio, in chiusura della rassegna, e che vedrà protagonista il nostro Ensemble Vocale. Durante la giornata il nostro coro, diretto da Giulia Polifroni e accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Zani, proporrà esibizioni musicali a tema e un laboratorio musicale nel Salone delle Feste, il tutto ripetuto continuativamente per l’intera giornata.
Non prendete impegni e segnatevi la data in calendario: sarà un evento davvero unico nel suo genere!
“All you Need is Love”: trascorri le Feste con John Lennon, Yoko Ono e il loro messaggio di pace e amore universale!
Gli spiriti di John Lennon e Yoko Ono abiteranno la Villa del Piermarini portando con sé lo Spirito del Natale: le loro note saranno il simbolo della speranza per un mondo di poesia, musica e pace.
Oltre alle mostre già aperte al pubblico e alle visite guidate, in programma laboratori corali per sperimentare la gioia e l’ebrezza del cantare insieme pezzi come la celeberrima Imagine e Happy Xmas (War is Over), laboratori musicali per sentirsi come Ringo Star, si potrà ascoltare e cantare la vera storia del Sottomarino Giallo (Yellow Submarine) declamare e inventare poesie in percorsi guidati di Slam Poetry che invocano la dolcezza della poetica di Yoko Ono, la preghiera ecumenica per la salvezza della cultura e dell’arte di Emilio Isgrò e il disperato Urlo pacifista di Allen Ginsberg.
Tra le proposte Concerti Spirituali con visita culturali nella Cappella Reale a cura del FAI, Delegazione di Monza, mentre l’orchestra Milano Classica sarà impegnata per Concerti di Natale, in un viaggio nel pop barocco che spazia da Corelli ai Beatles.
Durante le giornate dell’evento la Villa resterà aperta al pubblico tutti i giorni (tranne il 31 dicembre e il 1° gennaio 2023) dalle ore 10.30 alle 18.30.
– – – – – – – – – – – – –
All you Need is Love è aperto tutti i giorni dal 26 dicembre all’8 gennaio 2023, orari di apertura dalle 10,30 alle 18,30
“Imagine”
⏰ Quando: 8 gennaio 2023, dalle ore 10.30 alle ore 18.30
🎟 Ingresso: 10€ acquistabile online su https://ecommerce.reggiadimonza.it/it/shop/biglietti oppure presso la biglietteria della Reggia di Monza negli orari di apertura; la biglietteria chiude sempre un’ora prima della chiusura della Reggia.
📍Dove: Villa Reale di Monza, Viale Brianza, 1, 20900 Monza MB, Italia, +39 039 394641
Tutte le info su www.reggiadimonza.it