Corso rivolto ai bambini da 3 a 5 anni
Le lezioni sono strutturate secondo un’ottica attiva: in questo modo i bambini non sono mai ascoltatori passivi ma fin da subito sono chiamati ad attivarsi in prima persona in giochi ideati per avvicinarsi alla musica in modo gioioso e divertente.
In ogni lezione si svolgono attività vocali, ritmico-motorie, strumentali e d’ascolto, collegate tra loro dal racconto di una storia di fantasia legata al tema della musica.
L’avvicinamento al canto avviene in maniera graduale, l’obiettivo è quello di fare in modo che il bambino scopra il piacere di utilizzare la voce, individualmente e in gruppo, ponendo le basi perchè possa poi sviluppare una buona intonazione; sarà proposta la riproduzione di semplici melodie, appositamente pensate per prendere confidenza con la propria voce senza tensioni.
In maniera giocosa, attraverso il movimento e l’ascolto attivo e con la scoperta e l’utilizzo di piccoli strumenti a percussione, si stimolerà inoltre la capacità di coordinamento e lateralizzazione dei bambini, ma anche la loro capacità di concentrazione e relazione, la capacità elaborativa, espressiva ed inventiva.
Clicca qui per visionare la gallery.